ESPERIENZE > NONNI DIGITALI


Campagna di crowdfunding per il progetto "Cyber Scuola per Nonni" - Fondazione Golgi-Cenci e Università Bicocca.


Ciao!
Parte oggi la campagna di raccolta fondi per il progetto “Cyber Scuola per Nonni”, che vuole avvicinare gli anziani alle nuove tecnologie creando ponti tra generazioni.

Formeremo gli studenti dell'Istituto Bachelet di Abbiategrasso affinché diventino tutor digitali per i propri nonni e doneremo tablet a chi non ha strumenti digitali.

Diventa parte di questa storia e sostieni anche tu l'iniziativa.

Vai al link del progetto >


Le referenti:
Sara Mazzetto, Paola Cucchetti, Alexia Scimè



L’iniziativa nasce nel contesto della fruttuosa collaborazione in corso dal 2017 tra Fondazione Golgi Cenci e l’Istituto Bachelet nell’ambito del progetto Dementia Friendly Community.

Il progetto “Cyber Scuola per Nonni” è stato selezionato per partecipare ad una campagna di crowdfunding sul sito www.produzionidalbasso.com con il supporto di Università di Milano-Bicocca. La raccolta permetterà alla Fondazione Golci Cenci di erogare un corso di formazione e di fornire tablet ai nonni che aderiranno e che non dispongono di alcuno strumento digitale.
Se si raggiungerà il 50% della somma necessaria, il rimanente 50% verrà donato da Fondazione Comunitaria Ticino Olona, che crede nel progetto.








Istituto d'Istruzione Superiore Bachelet - Abbiategrasso (MI) - © 2018 All right reserved

pec: MIIS003003@PEC.ISTRUZIONE.IT - - tel Segreteria: 02 9464236 - 02 94960021 - - P. IVA e Cod. Fiscale: 90000430158

Amministrazione trasparente - - Albo online - - Siti tematici: Ambito 25 - USR - USP - MIUR

Note legali - - Cookie - - Privacy